MATERIALE
Relatori:
- Prof. Avv. Mauro Renna - Ordinario Università Cattolica Del Sacro Cuore
- Avv. Paola Balzarini
* * *
Prossimi incontri:
4° incontro - 17 Giugno
I ricorsi accelerati
Avv. Guido Reggiani
Avv. Fabio Baglivo
5° incontro - 25 Giugno
Il giudizio di appello
Avv. Antonio Lirosi
Avv. Alessandra Bazzani
6° incontro - 2 Luglio
La discussione in udienza
Avv. Maurizio Zoppolato
Dott. Davide Ponte - Consigliere di Stato
7° incontro - 9 Luglio
Deontologia e processo amministrativo
Avv. Chiara Valcepina - Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano
Avv. Antonio Papi Rossi - Consigliere Dell’Ordine degli Avvocati di Milano
* * *
Decima edizione del Corso di Formazione Giudiziale per Praticanti Avvocati
Organizzato da SOLOM – Società Lombarda Avvocati Amministrativisti, in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Milano. Il Corso è destinato alla formazione nel settore giudiziale di Praticanti Avvocati e Praticanti Avvocati Abilitati iscritti al Registro tenuto dall'Ordine di Milano.
Si svolgerà in via telematica.
Saranno ammessi a partecipare al Corso i praticanti avvocati iscritti all’apposito Registro tenuto dall'Ordine di Milano.
L'obbiettivo è quello di fornire ai partecipanti nozioni generali ed elementi pratici di conoscenza del processo amministrativo, ai fini della qualificazione per l’esame di Stato.
La partecipazione ed il conseguimento della relativa Attestazione finale di frequenza avranno valore sostitutivo dell'obbligo di assistere a venti udienze giudiziali.
Il Corso sarà coordinato dalla Direzione Scientifica composta dagli Avv.ti Guido Reggiani e Maurizio Zoppolato e condotto da Relatori designati da SOLOM.
Ciascuna sessione del Corso sarà suddivisa in una prima parte di inquadramento teorico della problematica di volta in volta trattata; ed una successiva parte pratica, incentrata su una vera e propria simulazione processuale.
Solo a coloro che avranno partecipato per l’intero orario previsto ad almeno sei sessioni del Corso, verrà rilasciato da parte di SOLOM l’Attestato di frequenza come sostitutivo dell’obbligo di partecipazione a venti udienze giudiziali ai fini della Pratica legale, secondo quanto illustrato all’Art. 1, tenendo conto che il predetto valore sostitutivo verrà riconosciuto solo se l’Attestato di frequenza verrà consegnato alla Segreteria dell’Ordine entro il 30 ottobre 2021.
Gli iscritti al Corso dovranno presentare alla Segreteria dell’Ordine di Milano entro e non oltre il 30 settembre 2021, unitamente al libretto di pratica la richiesta scritta per indicare il semestre che intendono sostituire alle previste venti udienze con la partecipazione al corso.